San Giorgio Service - Via Rosselli n° 13 - Parma - PEC: sangiorgioservice@mypec.eu

Tel.+39 0521 782440 info@sangiorgioservice.com

Società condono Equitalia Parma

Il condono delle cartelle Equitalia è una maxi-sanatoria che dà la possibilità di ottenere gli stessi effetti della rottamazione delle cartelle. Una misura fiscale che permette allo Stato di anticipare nel breve periodo la riscossione e ai contribuenti di regolarizzare la propria posizione debitoria, nei confronti dell’Amministrazione Finanziaria, saldando le somme a ruolo e beneficiando di un forte sconto sull’ammontare originariamente richiesto.

Vi ricordiamo che i termini per presentare domanda di rottamazione cartelle sono scaduti il 15 maggio 2018. Anzi il sistema centrale dell’Agenzia Entrate Riscossione, il nuovo soggetto che ha sostituito Equitalia, ha registrato così tanti accessi da subire forti rallentamenti nell’acquisizione delle pratiche. Tanto che non tutti hanno potuto presentare istanza. Attualmente si è in attesa di sapere se verrà accordata una proroga alla scadenza del 15/05/18. Resta ferma la proposta di pace fiscale che vedrà il via già dal 1° gennaio 2019.

Il nuovo condono sarà inserito nella imminente Legge di Bilancio 2019 e sembra che, attraverso questo strumento, il Governo potrà realizzare una sorta di vera e propria “pace fiscale” con i contribuenti. L’esigenza dello Stato di aumentare il gettito fiscale sembra preferire lo strumento che stimoli i contribuenti a mettersi in regola, dietro il beneficio di una riduzione sulla somma pretesa. In questo modo lo Stato può abbreviare i tempi necessari per la riscossione.

Vi consigliamo, dunque, di non attendere di essere in prossimità di scadenza ma di contattarci in anticipo. I nostri analisti esamineranno la vostra situazione e voi potrete trarne, così, i maggiori benefici. Lo Studio San Giorgio Service, con sede a Parma, svolge la sua attività di consulenza specialistica in tutto il resto della Regione. Potete richiedere un preventivo gratuito dal nostro sito www.sangiorgioservice.com.

Per informazioni contattateci alla mail info@sangiorgioservice.com.  I nostri esperti in consulenza per società troveranno per voi la migliore soluzione.