San Giorgio Service - Via Rosselli n° 13 - Parma - PEC: sangiorgioservice@mypec.eu

Tel.+39 0521 782440 info@sangiorgioservice.com

Ricorso cartelle Equitalia Parma

Con una cartella Equitalia in mano è normale chiedersi cosa fare. Accertare la regolarità di una cartella Equitalia è il primo passo verso la tutela dei propri diritti. I contribuenti potrebbero, infatti, ricevere una cartella di pagamento che richiede somme prescritte, già versate o non dovute. La cronaca è ricca di episodi in cui l’Amministrazione Finanziaria, ovviamente senza intenzionalità, notifica cartelle esattoriali che recano importi illegittimi.

E’, pertanto, diritto del contribuente accertarsi se gli importi richiesti siano totalmente e definitivamente dovuti oppure se sia possibile ricorrere a strumenti che consentano di ottenere qualche beneficio dal punto di vista fiscale. Ciò trova maggiore conferma nel periodo in cui viviamo, in cui la pressione fiscale è altissima e la crisi economica persiste ancora. Se, per effetto di una congiuntura sfavorevole di eventi economici, i contribuenti non riescono a far fronte agli impegni nei confronti dell’Amministrazione Finanziaria, rendendosi nel tempo debitori, è in quel momento che arriva Equitalia. E lo fa aggredendo i patrimoni, bloccando i conti correnti, pignorando gli stipendi e le pensioni.

Il ricorso contro le cartelle Equitalia, in commissione tributaria, significa difendersi attraverso un professionista abilitato da situazioni in cui a fronte di una somma richiesta esistono cause che permettano agevolazioni tali da assolvere in misura inferiore, diluita nel tempo o non assolvere, in accordo con la legge e a seconda della propria situazione personale. Lo Studio San Giorgio Service, con sede a Parma, annovera tra il suo staff esperti, avvocati e dottori commercialisti che vi possono assistere nel ricorso contro le cartelle Equitalia. Lo Studio svolge la sua attività in tutta la Regione.

Per informazioni contattateci alla mail info@sangiorgioservice.com.  I nostri esperti troveranno per voi la migliore soluzione.