San Giorgio Service - Via Rosselli n° 13 - Parma - PEC: sangiorgioservice@mypec.eu

Tel.+39 0521 782440 info@sangiorgioservice.com

Pace Fiscale 2019 – Rottamazione Equitalia

Ti offriamo gratuitamente una consulenza, richiedi un appuntamento compilando il modulo sottostante o chiamando al numero 0521 782440. Un nostro consulente sarà a tua completa disposizione.

Siamo gli esperti dell’ambito fiscale e tributario

ti indichiamo il miglior percorso verso la serenità.  

              

chisiamo-home (FILEminimizer)

Novità sul nuovo condono Agenzia delle Entrate – Riscossione: Pace Fiscale 2019

La Pace Fiscale 2019 è una delle misure introdotte nel testo del Decreto Fiscale 2019, decreto legge 23 Ottobre 2018, n. 119, disposizioni in materia fiscale e finanziaria, pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 247, tale misura in sintesi consente alle persone fisiche, imprese, società e professionisti di uscire dalla morsa dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione (Ex Equitalia), pagando il proprio debito aderendo alla Rottamazione Ter o al condono saldo e stralcio cartelle esattoriali, al fine di sanare la posizione con il fisco italiano.

Pace fiscale 2019 novità nel nuovo testo del decreto fiscale:

  • Condono Saldo e stralcio cartelle esattoriali: questa è l’ultima novità introdotta dal Consiglio dei Ministri che prevede per i contribuenti in difficoltà economica, di poter pagare le cartelle esattoriali non pagate, sulla base del proprio reddito ISEE se persone fisiche e sull’indice di Liquidità se società ed imprese. Previste quindi dal condono cartelle esattoriali Equitalia, 3 aliquote 6%, 10% e 25%, che saranno declinate in modo diverso per le persone e per le società.
  • Rottamazione Ter, per cartelle e multe: per le cartelle affidate all’agente della riscossione tra l’anno 2000 ed il 31 dicembre 2017, per chi non rientra nel condono saldo e stralcio, è prevista la possibilità di aderire alla rottamazione ter 2019 con condono di sanzioni ed interessi. Possibile anche il pagamento rateale in 10 rate in 5 anni. Per coloro che hanno aderito alla rottamazione bis, possibilità di aderire alla terza sanatoria qualora in regola con i pagamenti.
  • Condono cartelle esattoriali: per le cartelle più vecchie fino a 1000 euro affidate dal 2000 al 2010. Tale condono cartelle 2019, bollo auto e multe fino a 1000 euro, consentirà la cancellazione automatica del debito, in quanto recuperare questi debiti è più oneroso che cancellarli.
  • Chiusura liti fiscali tributarie: per i contribuenti prevista anche la possibilità di aderire alla nuova definizione liti fiscali pendenti tributarie che riguarda nella fattispecie, la chiusura dei contenziosi nelle commissioni tributarie, versando la metà di quanto dovuto in caso di vittoria in secondo grado e 1/3 del dovuto in caso di vittoria in primo grado.
  • Sanatorie flash verbali: sarà possibile anche sanare immediatamente il verbale di constatazione, ricevuto dopo un controllo. Per aderire, bisognerà ripresentare la dichiarazione ma non si dovranno pagare sanzioni e interessi.
  • Sanatoria avvisi di accertamento, di rettifica, di liquidazione o per gli atti di recupero notificati entro l’entrata in vigore del decreto legge: non si pagheranno sanzioni ed interessi purché gli atti non siano già stati contestati, in pratica trattasi di una forma di ravvedimento operoso, e che la domanda sia presentata entro 30 giorni dalla pubblicazione del decreto.
  • Dichiarazione integrativa aliquota 20% per denunciare somme non dichiarate in precedenza. Il massimo sanabile è del 30% in più rispetto all’imponibile, per un tetto massimo di 100.000 euro in totale.

AL SERVIZIO DEL DEBITORE LE NOSTRE COMPETENZE:

RICORSI CONTRO L’AGENZIA DELLE ENTRATE-RISCOSSIONE, GIÀ EQUITALIA

Difendersi dalle cartelle esattoriali ora è possibile. Ti aiutiamo a fermarle preservando i tuoi beni mobili e immobili da pignoramenti ed espropriazione o fermi amministrativi.

Non aspettare, ogni giorno maturano interessi!

RECUPERO CREDITI

Ci occupiamo di recupero crediti per conto di imprese, privati, banche e liberi professionisti.
L’intervento è mirato a definire la pratica nella fase stragiudiziale (bonaria). In caso di mancata definizione si potrà procedere in via giudiziale tramite i nostri legali.

DURC, DOCUMENTO UNICO DI REGOLARITÀ CONTRIBUTIVA

Ovvero la regolarità contributiva di un’impresa nei confronti dell’Inps, dell’Inail e casse edili.
In caso di irregolarità contributiva le stazioni appaltanti e le amministrazioni procedenti devono attivare il procedimento previsto dall’art. 31, commi 3 e 8-bis del decreto legge 69/2013 convertito dalla legge 98/2013 con pagamento diretto delle somme agli enti previdenziali.
Hai ricevuto una cartella di pagamento per arretrati sui contributi o della tua cassa di previdenza o dall’Agenzia delle entrate per contributi non versati? 

CANCELLA IL TUO DEBITO, SALDO E STRALCIO

I creditori ti perseguitano? I tuoi debiti ti opprimono?
Torna a sorridere la San Giorgio Service ha la soluzione! 
I nostri esperti valuteranno per te la soluzione con possibilità di riduzione del tuo debito sino al 70%.
Anatocismo e usura
Siamo in grado di identificare dell’usura o anatocismo su conti correnti o mutui oppure su rateazioni come ad esempio quelle di ex Equitalia o dell’Agenzia delle Entrate, tramite una perizia dettagliata utilizzabile in giudizio per recuperare il vostro denaro versato.

Oltre alle prestazioni legate ai contenziosi tributari/esattoriali, la San Giorgio Service fa il salto di qualità, proponendo servizi a 360° ad aziende e privati.
Grazie ad una esplorazione mirata alla ricerca della qualità, abbiamo stretto collaborazioni con professionisti, studi legali, dottori commercialisti, broker assicurativi e grandi società finanziarie al fine di imporci quale eccellenza in una nicchia di mercato di attività atte a soddisfare le esigenze e le problematiche di privati ed aziende su tutto il territorio nazionale.

ASSISTENZA LEGALE

Spesso ci si trova in problematiche per le quali non si riesce nemmeno identificare a quale professionista rivolgersi. Elenchiamo di seguito alcuni servizi dell’ampia gamma offerta, per facilitare la tua ricerca:

– Tributario
– Recupero crediti aziendali e privati
– Esecuzioni / pignoramenti
– Arbitrati
– Assistenza alla Mediazione
– Lettere o diffida e risposte a diffida
– Diritto di famiglia (famiglia, persone, minori)
– Diritto dell’informatica
– Diritto telematico e-commerce
– Querele e risposte a querele
– Tutela consumatori
– Redazioni contratti e atti stragiudiziali
– Responsabilità civile (stradale, sanitaria e medica)
– Diritti reali (proprietà, usucapione)
– Consulenza civilistica

SERVIZI AMMINISTRATIVI

Abbiamo deciso di occuparci anche di alcune pratiche amministrative per riuscire ad aiutarti a risolvere i tuoi problemi; di seguito elenchiamo alcuni dei servizi offerti:

– Disbrigo pratiche amministrative per aziende e privati
– Istante in autotutela
– Richieste per accesso agli atti Amministrativi
– Stesura contratti
– Indagini Patrimoniali

SERVIZI TRIBUTARI

– Ricorsi contro Agenzia delle Entrate Riscossione
– Consulenza tributaria
– Annullamento vecchi debiti
– Cancellazione, sospensione di ipoteche, pignoramenti e fermi amministrativi
– Sovraindebitamento L. 3/2012
– Verifiche carte Revolving
– Verifiche cessioni del quinto estinte
– Perizie certificate CTU.

ACCERTAMENTO COMPARATIVO

Vendendo o acquistando un immobile ci si può imbattere in un accertamento fiscale o in una cartella di pagamento con l’aggiunta di sanzioni ed interessi. Configurando così, la presunzione di un dichiarato in atto di valore inferiore rispetto a quello considerato normale da parte del fisco. Prima di pagare conviene verificare se quanto richiesto dall’Agenzia delle Entrate è lecito. Inviaci l’accertamento che hai ricevuto nella modalità sotto descritta a te più consona.

NON ESITARE, CONTATTACI!!!

SIAMO LA SOLUZIONE AI TUOI PROBLEMI

rottomazione-cartelle-equitalia

Vuoi sapere i tuoi debiti verso Equitalia?

Ti offriamo una valutazione gratuita.

Sai già di avere debiti verso l’Equitalia?

Ti offriamo una consulenza gratuita, insieme troveremo la soluzione migliore.

03

Anatocismo e usura. Pre-analisi gratuita.