San Giorgio Service - Via Rosselli n° 13 - Parma - PEC: sangiorgioservice@mypec.eu

Tel.+39 0521 782440 info@sangiorgioservice.com

Consulenza tributaria contenziosi tributari Bologna

La cartella esattoriale è quell’atto con il quale perlopiù una Pubblica Amministrazione richiede in pagamento un tributo, contributo, sanzione, tassa non pagati, ma prima sollecitati. L’iscrizione delle somme a ruolo, infatti, è l’ultima spiaggia per un credito non riscosso. Di contro, il contribuente al quale viene notificata una cartella, ha il dovere e il diritto di accertarsi della sua regolarità, sia in termini formali che in termini sostanziali.

Messe in atto le dovute verifiche, l’unica possibilità del contribuente raggiunto da una cartella irregolare, per importo o per vizio di forma o per la natura stessa della pretesa, è quella di fare ricorso dando il via ad una serie di contenziosi tributari. Con una pressione fiscale pari al 42,50% del PIL, l’evasione è stata di recente quantificata in 110 miliardi di euro. Attualmente il Governo sta studiando una misura molto attesa, quella di inserire già nella legge di Bilancio, la promessa di una c.d. pace fiscale tra Amministrazione Finanziaria e contribuenti. Si tratta di una maxi sanatoria che interesserà tutte le cartelle esattoriali d’importo inferiore ai 100 mila euro.

A questo punto, non conoscendo ancora le tempistiche previste dal nuovo rimedio, consigliamo di non perdere tempo e portarsi avanti per avere ben chiara la propria situazione debitoria. Con una consulenza tributaria sarà possibile conoscere il grado di procedibilità concernente le cartelle esattoriali ricevute, anche in vista della prossima imminente rottamazione.

Lo Studio San Giorgio Service, con sede a Parma ma operativo anche a Bologna e in tutta la Regione, offre l’assistenza fiscale e su contenziosi tributari completa e professionale.

E’ possibile contattare direttamente lo Studio alla mail info@sangiorgioservice.com e ottenere subito un preventivo gratuito. Se vi trovate a Bologna potete visitare il sito www.sangiorgioservice.com e compilare il modulo per ottenere un’analisi della vostra situazione debitoria. Gli esperti in consulenza tributaria sapranno quale soluzione farà al caso vostro.