San Giorgio Service - Via Rosselli n° 13 - Parma - PEC: sangiorgioservice@mypec.eu

Tel.+39 0521 782440 info@sangiorgioservice.com

Consulenza tributaria contenziosi esattoriali Modena

Ricevendo una cartella esattoriale, ci si chiede spesso cosa sia meglio fare. Alla luce di una consulenza tributaria, le possibilità sono di due generi differenti: pagare o ricorrere. Un comportamento scorretto e perseguibile è cercare di sottrarre il proprio patrimonio per evitare eventuali e futuri atti di sequestro, fermo e pignoramento. Bisogna tenere a mente che si hanno debiti verso Equitalia, oggi Agenzia Entrate Riscossione, non sarà neanche possibile effettuare una donazione di immobile, ad esempio. Naturalmente sarà necessario tenere conto dell’ammontare del debito e, contemporaneamente, del volume del patrimonio del debitore.

Messo da parte il rischio di commettere il reato di sottrazione fraudolenta, bisognerà valutare la situazione alla luce di ciò che sarà possibile fare. Se si ritiene che il mancato pagamento dei tributi contestati sia lecito, allora si può ritenere di pagare entro il termine stabilito. A seconda dell’importo richiesto, può essere conveniente richiedere una rateizzazione, normalmente concessa dietro presentazione del modello ISEE.

Ma, se si ha il minimo dubbio che siano importi non dovuti o errati o peggio prescritti, allora è vantaggioso fare ricorso presentando opposizione. L’instaurazione di contenziosi esattoriali richiede il rispetto di precisi termini e la formulazione di una specifica istanza. Prima di procedere, tuttavia, è bene richiedere un parere professionale e specialistico sull’opportunità del ricorso e sulle possibilità di vittoria. Con un check up tributario si avrà maggiore chiarezza e si potrà affrontare il seguito con più serenità.

Lo Studio San Giorgio Service presta consulenza tributaria per contenziosi esattoriali a Parma, Modena e in tutta la Regione. Visitando il sito www.sangiorgioservice.com sarà possibile compilare il modulo per ottenere un preventivo gratuito.

Per informazioni da Modena, mandate una mail all’indirizzo info@sangiorgioservice.com, gli esperti dello Studio potranno valutare la vostra situazione e consigliarvi la migliore soluzione per voi.