San Giorgio Service - Via Rosselli n° 13 - Parma - PEC: sangiorgioservice@mypec.eu

Tel.+39 0521 782440 info@sangiorgioservice.com

Consulenza tributaria contenziosi Equitalia Modena

E’ risaputo che quando si riceve una cartella esattoriale le vie sono di due tipi: pagare se l’importo è dovuto, oppure fare ricorso se la cartella contiene vizi nella forma o nella sostanza che possono rendere la pretesa annullabile. In ogni caso sarà consigliabile far verificare la cartella ricevuta, perché se anche l’importo fosse richiesto legittimamente, può accadere che si abbia in mano una cartella prescritta o con altri errori di natura formale. Il fattore tempo è molto importante da rispettare, perché se sono trascorsi i termini per fare opposizione allora l’importo, anche se non originariamente dovuto, dovrà essere pagato.

La verifica dell’atto è il punto di partenza. Malauguratamente se, dopo le fasi di verifica, dovesse risultare che la pretesa è regolare allora non resterà altro che pagare. In presenza di difficoltà, è anche possibile fare richiesta di rateizzazione dimostrando di essere in una condizione economica svantaggiata. Il piano di rientro accordato dipenderà dall’ammontare complessivamente dovuto.

Ma cosa fare se l’importo è dovuto e non si hanno le risorse per far fronte ai pagamenti? Una possibile soluzione offerta dalla legge è il piano del consumatore. Si tratta di una procedura che prevede la possibilità di rinegoziare i propri debiti, riservata alle persone fisiche che hanno contratto debiti per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale.

Sarà opportuno avvalersi, in ogni caso, del servizio di consulenza tributaria nell’ipotesi di contenziosi da instaurare o, semplicemente, per verificare la fattibilità della vostra situazione e le possibilità di successo.

Lo Studio San Giorgio Service, con sede a Parma, si occupa si consulenza tributaria e contenziosi. L’operatività è garantita anche a chi risiede a Modena e, più in generale, in tutta la Regione.

Per informazioni da Modena, potete rivolgervi allo studio direttamente alla mail info@sangiorgioservice.com per un preventivo gratuito.